Partners - ALINDAR INDUSTRIA ARREDAMENTI
16486
page,page-id-16486,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Partners

LUCIA MOBILI

screenshot_1448Il mobilificio Lucia con ben 6000 mq di esposizione nasce, a Maida in provincia di Catanzaro nel 1958, dalla grande capacità imprenditoriale della famiglia Lucia.
I Lucia, da sempre a timone di questa azienda, hanno costantemente dimostrato negli anni di saper esser sempre al passo con i tempi rinnovandosi continuamente e garantendo massima affidabilità e sincera cortesia.

BAIDO

BAIDO s.p.a., nata nel 1977, è stata sin dall’inizio un valido interlocutore per i più qualificati produttori del settore arredamento, conquistandone da subito la fiducia e diventando sinonimo di “garanzia di qualità”.
Una tecnologia avanzata, pensata per la produzione di grande serie ma anche con lavorazioni a riferimento e a progetto.
BAIDO rappresenta un importante punto di riferimento per ottenere finiture di alto livello, caratterizzate da un intenso grado qualitativo e da un notevole impatto visivo.
L’assenza di imperfezioni negli spigoli e nei bordi è garantita da un elevato tenore tecnologico e da un’accurata esecuzione realizzativa che danno al prodotto un aspetto monolitico.
Un risultato che è frutto di un costante studio e ricerca di nuovi prodotti e di decorativi di tendenza, oltre che di una pluri trentennale esperienza nella produzione di piani per cucina, per tavoli e di ante.

BLUM

BLUMBlum trasforma l’apertura e la chiusura dei mobili in una vera e propria esperienza e aumenta il comfort del movimento in tutti gli ambienti della casa, ma soprattutto in cucina. Più di 5000 collaboratori in tutto il mondo partecipano al nostro sforzo teso alla realizzazione del movimento perfetto in combinazione con i sistemi di accessori Blum. In questo processo l’utilizzatore della cucina con le sue esigenze è sempre in primo piano. I nostri sistemi di accessori convincono per il funzionamento ottimale, l’apprezzato design e la lunga durata. Essi hanno il compito di creare entusiasmo e trasformare il lavoro in cucina in un’esperienza emozionante.

Citterio Line

Il forte spirito imprenditoriale, frutto di una lunga tradizione famigliare, e la grande determinazione della Famiglia Citterio hanno permesso una notevole espansione del marchio Citterio Line a livello nazionale ed internazionale, complice anche un’ importante sinergia dell’azienda con studi di architettura italiani ed esteri: oggi Citterio Line distribuisce attraverso una fitta rete di agenti e distributori in quasi tutti i paesi del mondo, in un mercato di riferimento di fascia medio-alta.
La grande varietà di modelli, la garanzia di qualità che da sempre contraddistingue il marchio Citterio Line, la professionalità e la passione di un team motivato da valori comuni hanno accompagnato l’azienda in un percorso di crescita nel quale Citterio Line si è sempre contraddistinta per la realizzazione di maniglie caratterizzate da design, creatività, stile e qualità assolutamente “Made in Italy”.

La produzione Citterio Line comprende maniglie e pomoli in zama ad interasse variabile, maniglie modulari in alluminio, ottone e ferro, profili in alluminio realizzabili in tutte le varianti di finiture galvaniche cromo lucido e nickel satinato, cromo e nickel opachi, lacche cromo e nickel oltre a tutte le finiture ral.
Il 70% della produzione è assorbito da maniglie dal design fortemente contemporaneo, raffinato ed elegante, ma la vasta gamma di prodotti dell’azienda comprende anche maniglie di stile classico, nelle quali i valori della tradizione vengono reinterpretati nella attualità con soluzioni a tratti moderne e ricercate.

Punto di forza dell’azienda è il servizio offerto al cliente in termini di coprogettazione: la realizzazione di modelli ad hoc è costantemente seguita da progettisti e designer al fine di consentire al meglio la produzione formale del modello. E’ così che ogni proposta, ogni idea, sia che nasca su esplicita richiesta di un cliente sia che venga dai designer, viene attentamente studiata in tutte le sue sfumature con la conseguente realizzazione di prototipi volti a plasmare le idee in forme e a identificare immediatamente il modello stesso per la sua immissione sul mercato.

CITTERIO GIULIO MANIGLIE

screenshot_1433La CITTERIO GIULIO SPA di Renate, in provincia di Milano, con la sua storia di oltre 50 anni è oggi considerata una azienda leader nella produzione di maniglie per mobili, di alto contenuto estetico e qualitativo.

La CITTERIO GIULIO SPA è una realtà dinamica, che vede impegnati architetti e designer, personale esperto, tecnologie tra le più avanzate nello specifico settore produttivo, distribuzione puntuale ed estesa su tutti i mercati e una assistenza attenta alle loro esigenze evolutive.

Electrolux

Electrolux_2015

Electrolux è un leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature per uso professionale, vendendo ogni anno oltre 40 milioni di prodotti ai consumatori di 150 paesi.

Elica

In7_elica tutto il mondo Elica è sinonimo di efficienza, innovazione e design nella produzione di cappe da cucina. In 35 anni oltre 35 milioni di famiglie di tutto il mondo hanno scelto i prodotti Elica per la qualità della loro aria in cucina. Probabilmente i migliori prodotti presenti oggi sul mercato.

ELLECI

elleciDa oltre 20 anni Elleci si impegna a raggiungere quella che da sempre viene considerata l’espressione tecnologica e il punto cardine tra passato e futuro: l’INNOVAZIONE.

Grazie alla sua dedizione per la realizzazione di progetti altamente qualitativi e di autentico carattere, Elleci è diventata oggi “specialista del lavaggio con focus al concetto di Suite nel mondo del colore per l’ambiente cucina”.

EMUCA ITALIA

Nel Gruppo Emuca progettiamo, fabbrichiamo e commercializziamo un’ampia gamma di prodotti destinati ai settori del mobile, ferramenta e bricolage.

Vantiamo oltre 30 anni di esperienza, i quali ci hanno insegnato che essere vicini al mercato è fondamentale per conoscere il cliente e soddisfare le sue necessità. Ecco perché abbiamo diverse filiali in Europa.

Le nostre sedi a Valencia (Spagna), Padova (Italia) e Basildon (Regno Unito) ci permettono di essere in contatto diretto con le ultime tendenze del settore del mobile che il nostro Dipartimento Ricerca & Sviluppo trasferisce poi ai nostri prodotti.

Esportiamo in oltre 50 paesi e disponiamo di una numerosa e preparata rete commerciale, che è consapevole delle esigenze particolari che prospettano i diversi mercati.

Per garantire l’efficienza delle nostre operazioni contiamo, in Spagna, su una fabbrica che offre soluzioni integrali in alluminio.

FAB Group

8_fabPuntando sulla dinamicità, prestando un’attenzione sempre maggiore alla ricerca della qualità ed investendo su tecnologie sempre più all’avanguardia che spaziano dai macchinari di produzione al SOFTWARE, FAB è riuscita, in pochi anni, a raggiungere i ragguardevoli livelli di produzione attuali che la posizionano fra le più importanti aziende ITALIANE nel campo dei semilavorati.

FABER

Faber, una grande azienda al servizio della qualità dell’aria e del benessere.

FRANKE

logoFranke Kitchen System è leader mondiale riconosciuto nella produzione e progettazione lavelli, ai quali si affianca una gamma completa di elettrodomestici altamente professionali. Oggi Franke continua a perseguire l’eccellenza tecnologica e la qualità produttiva, finalizzata al design e all’innovazione, senza mai dimenticare la responsabilità sociale e il rispetto dell’ambiente.

HOTPOINT ARISTON

Casa è dove siamo liberi di essere ed esprimere noi stessi. Hotpoint aiuta le persone a fare della propria casa un’esperienza unica e appagante, offrendo prodotti ergonomici, silenziosi e intuitivi, che offrono molto più della certezza di una performance impeccabile.
“Le nostre idee. La tua casa” è l’espressione che rappresenta la volontà del brand di offrire ai propri consumatori soluzioni che vengono da una comprensione profonda di ciò che essi cercano nella loro casa.

ILEXA

LOGO-ILEXAILEXA®, come Ametista, è il frutto della passione. La passione di un gruppo di persone che hanno fondato un’azienda. Passione di un’Azienda che ama il design, l’italian style e diffonde prodotti di qualità con materiali innovativi a base di Quarzo.

ILEXA® è il marchio frutto dell’unione di eccellenze, dove il design Italiano si unisce alla tecnologia d’avanguardia per offrire il vero Italian style of Life.

Paulownia

Paulownia è l’albero noto anche con il nome di “l’Albero della Principessa” oppure “l’Albero dell’Uccello Pheonix”, essendo l’albero di essenza forte con la più rapida crescita del mondo. Coltivato in condizioni corrette, esso può raggiungere un’altezza di 20m in 3 anni, potendo essere raccolto per il legname segato. Almeno 6 specie di Paulownia sono attualmente riconosciute: P.Elongate, P.Fargesii, P.Fortunei, P.Glabrata, P.Taiwania e P.Tormentosa, nota altresì con il nome di Kiri; Paulownia è coltivata in Cina da almeno 3000 anni, negli Stati Uniti d’America a partire dall’anno 1800 ed in Giappone dal 1970 quando il legno di Pauolownia è diventato un’affare di esportazione da miliardi di dollari.

STONE ITALIANA

Nasce a Verona nel 1979 e oggi è una delle aziende più all’avanguardia nella produzione di quarzo ricomposto.
Nel tempo la produzione è stata testimone della trasformazione del modo di pensare e usare la materia, quasi una rivoluzione semantica, poiché si può affermare che Stone Italiana ha reinventato doti che si trovano in natura quali l’unicità, l’irripetibilità e la varietà senza avere la presunzione di voler imitare la natura, ma superandola con prodotti che migliorano le prestazioni, per un mercato sempre più esigente. E’ per questo che l’attitudine alla ricerca è per l’azienda un modo di porsi, di interagire con le idee, i progetti e le intuizioni.

Non c’è ricerca senza sperimentazione e Stone Italiana privilegia l’indagine in ogni ambito produttivo, dalla gamma estetica all’accrescimento delle prestazioni del prodotto. Si impegna ad aumentare le resistenze meccaniche, a contenere spessori e pesi delle lastre; sperimenta colorazioni e textures innovativi e ricerca impasti e granulometrie su misura per il cliente. Ecco perché l’innovazione e la tecnologia sono i termini della cultura della qualità che da sempre Stone Italiana rivendica.