Alindar industria arredamenti

L'Azienda

A metà degli anni ‘90, in un periodo di grande dinamismo per l’imprenditoria meridionale, nasce ALINDAR INDUSTRIA CUCINE, azienda calabrese in costante sviluppo e progressiva crescita.

ALINDAR CUCINE nasce come marchio specifico per il segmento cucine della società A.L. Industria Arredamenti srl di Maida, in provincia di Catanzaro. La produzione di cucine rappresenta oggi la maggiore vocazione dell’azienda, rappresentandone il core business.

Guidata dal Presidente Antonio Lucia, dal Direttore Sviluppo Dott. Tommaso Lucia e da un gruppo di quadri giovani e dinamici, la ALINDAR CUCINE ha sviluppato una buona gamma produttiva, diversificata e funzionale, con un ottimo rapporto “qualità-prezzo”, grazie anche al lavoro di esperti designer e all’utilizzo delle più moderne tecnologie produttive.

Questi sono gli ingredienti che stanno permettendo all’azienda calabrese di imporsi sul mercato , raggiungendo sempre più ampi bacini di utenza.

Una sfida vincente

A non molti anni dalla nascita della società dunque, quello della ALINDAR INDUSTRIA CUCINE si sta dimostrando sempre di più una sfida vincente.
Sfida che ha come corollario l’aspirazione di poter incidere sulla realtà economica circostante e che affonda le proprie radici nelle innate caratteristiche della popolazione meridionale: caparbietà, tenacia e perseveranza che permettono di crescere credendo fortemente in ciò che si fa.

Esperienza e serietà

Sono da sempre i punti cardine della nostra attività

Affidabilità commerciale

Una garanzia di tranquillità per tutti i nostri clienti

Vehicle Service

Assistenza nel tempo

Un servizio post vendita puntuale e qualificato

Un'azienda sostenibile

Politica ambientale

In tale contesto nasce anche il progetto di certificazione ISO 9001 e ISO 14001 che l’azienda calabrese ha avviato nella primavera di questo anno al fine di migliorare i processi produttivi interni con la relativa conseguenza di accrescere la soddisfazione dei clienti.

La prima prevede la conformità alle norme internazionali della serie ISO 9001, in riferimento alle quali la ALINDAR INDUSTRIA CUCINE sta implementando il proprio sistema di gestione aziendale per l’ottenimento al più presto della certificazione ISO 9002 riguardante la produzione e la vendita e, successivamente, con la estensione alla ISO 9001 che include anche l’attività di progettazione.

La seconda, la certificazione del sistema di gestione ambientale che fa riferimento alle norme ISO 14001, riguarda l’impatto ambientale dell’attività aziendale.

La ALINDAR INDUSTRIE CUCINE sta conseguendo tale certificazione in maniera tale da indirizzare i propri processi verso la riduzione fino quasi all’annullamento degli impatti ambientali negativi.
Tutto questo si concretizza nell’uso razionale e sostenibile delle risorse, nel riciclaggio del materiale di scarto, nella eliminazione dell’inquinamento e nella gestione dei rifiuti.

Certificazione di qualità

Qualità

La volontà della ALINDAR INDUSTRIA CUCINE di inserire tra le proprie caratteristiche la certificazione di qualità è giustificata dal sempre più forte legame esistente tra impresa, territorio e comunità, in un momento storico in cui è sentita forte l’esigenza di arrivare alla sintesi fra la necessità di sviluppo della società in cui viviamo ed il rispetto per l’ambiente e per le generazioni che verranno.

078

La nostra Azienda

Richiedi informazioni