09 Gen 2023

I complementi d’arredo, consigli per personalizzare la casa

Quasi come fosse un gioco di parole, ma per completare l’arredamento della nostra casa, i complementi d’arredo sono sempre quel tocco fondamentale che personalizza gli ambienti secondo il nostro miglior gusto. Come sceglierli? Proviamo a dare alcuni consigli in merito.

Complementi d’arredo per il soggiorno. Pensiamo per esempio al soggiorno: quanto apparirebbe povero se ospitasse solo il divano e la tv? Il consiglio è di privilegiare oggetti capaci di creare un’atmosfera particolarmente accogliente. In un ambiente come il living, utilizzato per i momenti di relax o per ricevere gli ospiti, è essenziale rendere la casa calda e accogliente.

In cucina. Se si vuole arredare al meglio la cucina e dunque rendere altamente funzionale la postazione da lavoro accanto ai fornelli, non si può sicuramente fare a meno dei giusti complementi d’arredo per la cucina. Dai porta posate ai porta spezie, passando per il sopporto per il tablet che potrà servire per seguire le ricette preferite. Le possibilità sono davvero tante.

Nella camera da letto. Nell’arredare la camera da letto, il consiglio è di scegliere attentamente gli accessori, cercando di non esagerare. I complementi d’arredo della camera da letto devono infatti allinearsi con la funzione dello spazio. Meglio, dunque, le tinte delicate di quelle vivaci, mentre per quanto riguarda la scelta del lampadario giusto, preferibili le tipologie capaci di creare un’atmosfera romantica e distensiva.

Nel bagno. Anche un ambiente come il bagno necessita dei suoi complementi d’arredo. Quando si tratta di scegliere l’arredo bagno non possono assolutamente mancare porta sapone, dispenser, specchio e pattumiera. Per quanto riguarda lo stile, meglio sceglierlo in linea con il resto dell’arredamento, con trame e colori degli asciugamani.

Per maggiori informazioni contatta Alindar Industria Arredamenti, ZI Piano delle Forche, 88025 Maida (CZ). Tel. 0968.751152.

Oppure visita il sito internet www.alindarcucine.it, e scrivi una mail all’indirizzo info@alindarcucine.it.

Altri articoli
dal nostro Blog

I complementi d’arredo, consigli per personalizzare la casa

Richiedi informazioni